Ho visto che quest’anno è l’anno del colore “bordeaux”. Qualche cosa di bordeaux ce l’abbiamo? Ma certo che sì! E anche una borsa! E’ in feltro con la patella ricamata con l’effetto “pizzo” che tanto piace e fa risaltare la broderie suisse . Può essere un’idea anche usarla come porta lavoro, con i manici lunghi […]
Continue Reading... No Comments.
Fiori autunnali ne abbiamo? Certo : dalie gialle!Un motivo delicato, veloce e semplice che può essere ricamato in varie situazioni. Inserito nel quadrato diventa un modulo da ricamare su una tovaglia, creando un’atmosfera autunnale, ma allegra e vivace. Buon ricamo!
Continue Reading... No Comments.
La versatilità della broderie suisse è la sua caratteristica principale e questa prova di colori ne è l’esempio. Tessuto neutro, punti corce doppi sul quadretto scuro, ma filati diversi: bordeaux, bianco, greggio, e punto croce doppio sul quadretto chiaro. A voi la scelta. Buon ricamo!
Continue Reading... No Comments.
C’è sempre bisogno una piccola pochette per riporre tante cosine sfiziose, e se poi è ricamata con un cuore rosso broderie suisse…ancora meglio! Pizzi e merletti a scelta! Buon ricamo!
Continue Reading... No Comments.